.
Annunci online

  arciprete [ ORGOGLIO ANTICOMUNISTA E ANTISTUPIDITA' ]
         

questo blog ha avuto inizio il 06.12.2004

il mio profilo
:
"sono un uomo libero in un paese che non lo è", non lo è perchè soggetto al giogo delle mafie. Parlo delle mafie disarmate, quelle che non hanno (ancora) avuto bisogno di spargere sangue.

i miei interessi:
storia e  politica
  astronomia
    viaggi
      cinema (Allen, Bunuel ...)

il mio nome:
 l'Arciprete è l'anima nera che alimenta la mafia occulta nel romanzo sciasciano "A ciascuno il suo" ,ove si rappresenta la realtà senza necessità di romanzarla,
realtà che incontriamo in tanti paesi d'Italia, anche in quelli che non assurgono al palcoscenico della cronaca nera

un maestro:

“Tutti in Italia sembrano aver dimenticato che la libertà non è la mia libertà, ma è la libertà di chi non la pensa come me. Un clericale non capirà mai questo punto né in Italia né in nessun paese del mondo. Il clericale non arriverà mai a capire la distinzione tra peccato - quello che lui crede peccato - e delitto - quello che la legge secolare ha il compito di condannare come delitto. Punisce il peccato come se fosse delitto, e perdona il delitto come se fosse peccato. Non è mai uscito dall’atmosfera dei dieci comandamenti, nei quali il rubare e l’uccidere (delitto) sono messi sullo stesso livello del desiderare la donna altrui (peccato). Perciò è necessario tener lontano i clericali dai governi dei paesi civili”


Gaetano Salvemini, 1947



il mio Pantheon

Epicuro

Giordano Bruno

Galileo Magno

Voltaire

Mazzini

Sciascia

Quello che detesto


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può  considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001.

Le immagini inserite in questo blog sono personali o estratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse il diritto d'autore, il titolare dell'immagine può comunicarmelo con un semplice commento ed esse saranno subito rimosse.


11 settembre 2009

11 settembre

Oggi cadono 8 anni dall'attacco alle torri gemelle di NY. Quel giorno sembrava che la civiltà occidentale fosse sull'orlo di un baratro. Che i barbari fossero alle porte. C'era chi sosteneva la necessità di una dura repressione sugli islamici domiciliati nei paesi occidentali. Bisognava togliere loro i brevetti di volo, perfino le patenti. Chiudere loro le scuole perchè non imparassero a costruire armi rudimentali.
La gente si chiedeva se fosse possibile la convivenza. Se fosse pericoloso prendere la metropolitana e frequentare luoghi affollati come i supermercati.

Poi G.W. Bush fece quello che fa un buon allenatore di calcio che non vuole prendere goals. Sposta il baricentro della partita nella metà campo avversaria.
Con la guerra in Afganistan e quella in Iraq (forse inutile) ha tenuto il pallone sempre in Asia.

Quindi senza misure draconiane al nostro interno abbiamo avuto solo due altri attentati in occidente, quello di Madrid e quello di Londra. Non molti in 8 anni.

Ma la nostra tranquillità e il nostro sistema di vita sono stati garantiti. Adesso speriamo che Obama esca dalla guerra senza che il pallone torni nella nostra metà campo.

Ovviamente i cretini - non potrebbe essere diversamente, se no non sarebbero tali - odiano Bush che li ha salvati. Volete vedere qualche cretino dal vivo? Domani c'è la giornata di solidarietà al dittatore Chavez: adunata di cretini.




permalink | inviato da arciprete il 11/9/2009 alle 9:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (14) | Versione per la stampa


sfoglia     agosto       
 


Ultime cose
Il mio profilo



ARCI su blogspot
Il Golfo - Ischia
Corriere della Sera
il sole 24ore
Repubblicani democratici
circolo Sadoul - Ischia
SciaSCIA
Keplero (A. Balbi)
Stefano Menichini
Leo
Rip
coda di lupo
Fiore di Campo
Martin Rua
prof. De Marchi
mises
ariella
Barbara
Sara
Gians
laicista
Riformista Alchemico
Francesco Corbisiero
il baco
Ugolino
Malvino
il chiodo
Calimero
Finanza e politica
Spinoza
alter ego
no-fog
luca bagatin


Blog letto 272664 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom